Registrati ed ottieni subito un coupon di sconto del 5%

Policy di Reso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti e di seguito descritti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Consorzio Produttori Madoniti (di seguito “Consorzio”) una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite l’apposito modulo di reso elettronico all’interno della propria area riservata.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso il Consorzio rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto del Consorzio di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- cliente non consumatore;
- cliente che richiede la fattura;
- Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
- Prodotto danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Consorzio provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2019

Registrati ed ottieni subito un coupon di sconto del 5%